Solocapelli.Com                                                                   ESTENDI LE TUE CIGLIA        
 

 

 
 

 

Proposta da Simonetta Ravizza

 

 Proposta da Missoni

 

Proposta da Bottega Veneta

Proposta da Nicole Miller

Proposta da Zac Posen

 

 
 
 

CASTANO DORATO


E'il colore passe partout, perfetto per chiome oltre le spalle, corti alla boy e lunghezze medie, difficili da gestire. Il castano scaldato dai tocchi dorati rimane il più amato dalle donne, come conferma Perez: «Un bel bruno dorato è la nuance più facile e sicura da ottenere perché è il primo step dei colori medi. La base ideale del castano dorato si può ottenere attraverso un contrasto leggero, alcune mèches sottili, per un effetto noisette».

MEGLIO SAPERLO
Se da un lato il castano è il colore che esalta qualsiasi taglio, dall'altro crea il dilemma: quale scegliere? Per questo ci vuole l'aiuto dell'hair stylist per individuare la nuance che esalta il nostro punto di forza, come dice Robert Lobetta, direttore creativo di Sebastian Professional: «Ogni aspetto del volto deve risaltare. La prima cosa che faccio è osservare il viso, tirando indietro i capelli: mi serve per esaminare le proporzioni, proprio come farebbe un chirurgo estetico. Per esempio, la fronte è spaziosa? La frangia ristabilisce le giuste distanze. Oppure gli zigomi sono pronunciati? Un taglio sfilato ai lati è l'ideale. Bisogna anche tener conto che il volto non è un'entità statica ma sempre in movimento: esprime le nostre emozioni. Per le eterne indecise, invece, cerco di far capire che cosa è più adatto. Con pazienza provo a condurle dalla mia parte, cercando di ottenere il loro consenso ma... facendo credere che hanno deciso tutto da sole».
IL CONSIGLIO IN PIÙ
E per le giovanissime, sempre a caccia di tendenze? Ci risponde Moro-ni: «Molto richiesto il taglio Twiggy, ispirato alla celebre modella e rivisitato secondo canoni moderni: corto sulla nuca e ai lati, con un ciuffo morbido e lungo sul davanti».
Fonte Elle
 

 

Come si porta il Biondo?          Moda-capelli 2008: PLATINO

Solocapelli.Com